Diritto al Benessere

Diritto al Benessere

CICLO DI INCONTRI CON I MASSIMI ESPERTI NAZIONALI- GLI SCIENZIATI LUCANGELI E BURGIO – SUL TEMA DELLA CRESCITA DI BAMBINI E RAGAZZI. E’ RIVOLTO A GENITORI, OPERATORI SOCIALI E SANITARI, EDUCATORI E INSEGNANTI

L’iniziativa è della RETE CITTA’ SANE presieduta da Emma Capogrossi, assessore ai Servizi Sociali e Sanità del Comune di Ancona per celebrare la Giornata nazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza appena trascorsa.

Per la Giornata nazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comune di Ancona ha lavorato ad una nuova sfida: un primo ciclo di incontri sul tema “DIRITTO AL BENESSERE” di bambini e ragazzi, in programma dal 9 al 12 dicembre, che vedrà protagonisti alcuni tra i più autorevoli studiosi e scienziati esperti della prima infanzia, punti di riferimento a livello nazionale e oltre: la prof. ssa Daniela Lucangeli (vice rettore Università di Padova dove dirige il Dipartimento di Psicologia, consulente del Ministero P.I., ha contribuito alla stesura della legge 117/2010 sui DSA etc) e il prof. Ernesto Burgio (membro del gruppo di specialisti sul Covid-19 della Società Italiana di Pediatria e già dell’ OMS etc) e con essi la prof.ssa Patrizia Granata ( Head of Educational,Learning and training di Mind4Children Spin-off Università di Padova, Coordinatore della Sperimentazione del Modello Didattico B612 )

Una occasione straordinaria per genitori, operatori sociali e sanitari, educatori, insegnanti per apprendere e focalizzare aspetti fondamentali dei comportamenti infantili e adolescenziali in relazione al periodo che stiamo vivendo e non solo.

Le conferenze saranno trasmesse in diretta streaming al link https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/diritto-al-benessere/

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

 

Ultimo aggiornamento

15 Dicembre 2020, 12:37