mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Il Copenhagen Consensus dei Sindaci: infografica in italiano

Nella sede delle Nazioni Unite a Copenhagen, lo scorso 12 e 13 febbraio, si è tenuto il Summit dei Sindaci organizzato dall’OMS: 43 sindaci e 85 leader politici di alto livello insieme ai 250 delegati OMS, riuniti per adottare il Copenhagen Consensus per “Città più sane e più felici per tutti”, una visione per il futuro della rete delle città sane dell’OMS.

Leggi il resto

SAVE THE DATE! Urban health: comunità, luoghi e partecipazione - Meeting nazionale città sane, Bologna 15 e 16 novembre

Il 16° meeting nazionale della Rete Città Sane si intitolerà "Urban health: comunità, luoghi e partecipazione. Le città sane a 20 anni dalla dichiarazione di Atene" e si terrà a Bologna a Palazzo Pepoli, Museo della Storia di Bologna in Via Castiglione, 7. Si affronteranno tre temi importanti: Comunità, Luoghi e Partecipazione.

Leggi il resto

Dialoghi sulla Salute, Torino dal 10 al 15 luglio

Dal 10 al 15 luglio tornano, presso il Punto Verde di Piazza d'Armi, i Dialoghi sulla Salute, l'evento promosso dal Polo Cittadino della Salute della Città di Torino con il contributo di Farmacie Comunali Torino e in collaborazione con ASL Città di Torino, Aics Torino, ARIA, Rete Italiana Città Sane OMS e Associazione Volonwrite in qualità di media partner

Leggi il resto

Quarto incontro dei sindaci firmatari del MUFPP - Tel Aviv 4-5 settembre

Si terrà a Tel Aviv l'incontro internazionale dei sindaci firmatari del Milan Urban Food Policy Pact. Tante le città italiane della Rete che hanno firmato il patto per una alimentazione sana e sostenibile e che sono state invitate dai sindaci di Milano e Tel Aviv: Modena, Bologna, Milano, Venezia, Udine, Sacile, Molfetta, Torino, Genova, Palermo, Ancona, Foggia e Firenze.

Leggi il resto

Conferenza internazionale del movimento Città Sane - Belfast 1 - 4 ottobre

Si intitola "Cambiare le città per cambiare il mondo" e celebra i trent'anni del movimento città sane OMS. Con questa conferenza internazionale L'OMS apre la nuova fase del movimento della Rete Città Sane nella Regione Europea, con le nuove indicazioni che le città dovranno seguire nella loro progettazione. On line il programma, gli obiettivi e le modalità di iscrizione.

Leggi il resto

bottone_verde login