mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Meeting internazionale dei sindaci delle città sane - 23 e 24 ottobre 2018 Almaty, Kazakhstan

A 40 anni dalla dichiarazione di Alma-Ata i sindaci aderenti al movimento internazionale di Città Sane si incontreranno ad Almaty per fare il punto sui concetti essenziali espressi dal documento e per ricordare l'importante momento della firma, esprimendo di nuovo il proprio impegno.

Leggi il resto

Progetto "CamminaMenti... Le menti in cammino" Udine - Edizione 2018-2019

Il progetto camminamenti consiste in una serie di percorsi di stimolazione cognitiva finalizzati a promuovere l'invecchiamento in salute della popolazione anziana e alla prevenzione del decadimento cognitivo. Evento finale e avvio nuova edizione del progetto.

Leggi il resto

Bike to work 21 settembre nelle città della Rete

Tante città hanno risposto all'invito della Rete Città Sane e di FIAB Onlus per organizzare il #BikeToWork il 21 settembre all'interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile #MobilityWeek e altre iniziative su questi temi. Guarda quali eventi ogni città sta organizzando!

Leggi il resto

Pedali di salute: la mobilità attiva come strategia di prevenzione primaria - Mestre, Auditorium di Favaro Veneto, 21 settembre ore 17,30

In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, il Comune di Venezia, la Rete Città Sane e FIAB onlus, organizzano un seminario per riflettere sui benefici in salute della mobilità attiva.

Leggi il resto

La città come cura e la cura della città. Spazi condivisi della città-paesaggio - 21 settembre IUAV Venezia

Il welfare e il wellbeing della città contemporanea sono al centro di un articolato dibattito interdisciplinare in cui rientrano termini quali smart city, sostenibilità e salute ambientale, cambiamento climatico, green infrastructures, servizi ecosistemici, mobilità lenta e altri ancora. Se ne parla allo IUAV a Venezia a Palazzo Badoer con anche Anna Elsa Zanfrà, vicepresidente rete italiana Città Sane

Leggi il resto

bottone_verde login