mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Consegnati gli oscar della salute 2018: vincono Modena e Torino. Diverse menzioni speciali

Si sta svolgendo a Bologna il meeting nazionale della Rete Città Sane OMS "Urban health: comunità, luoghi e partecipazione" durante il quale si sono state anche premiate le città che hanno vinto il premio nazionale Città Sane OMS, oscar della salute. Sono arrivati 24 progetti da città di tutta l'Italia.

Leggi il resto

Urban health: comunità, luoghi e partecipazione, Meeting Nazionale Rete Città Sane. Bologna 15 e 16 novembre

Il 16° meeting della Rete Città Sane OMS si intitola "Urban health: comunità, luoghi e partecipazione" ed è l'occasione per celebrare 30 anni del movimento Città Sane OMS e l'avvento della nuova fase di lavoro. La città di Bologna ospita questo importante evento presso Palazzo Pepoli - Museo della Storia di Bologna. Saranno presenti le città della Rete, insieme ad esperti nazionali ed internazionali.

Leggi il resto

30 Novembre 2018 – Mantova, Convegno internazionale “Forestazione urbana e resilienza delle città: come adattarsi ai cambiamenti climatici”

L’Associazione Nazionale Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, organizza a Mantova venerdì 30 novembre 2018 il convegno internazionale “Forestazione urbana e resilienza delle città: come adattarsi ai cambiamenti climatici”.

Leggi il resto

Oltre la domotica 2018 - 2030. Quali nuove opportunità per la disabilità evitabile e per una vita senza barriere? 9 novembre 2018 Udine

Dalle ore 9,00 presso l'Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia via Sabbadini 31, Udine. Convegno accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie, per Assistenti sociali, Ingegneri, Architetti

Leggi il resto

VIII Corso Girolamo Mercuriale Attività fisica e salute: valutare, consigliare, creare opportunità - Cesena, 22 e 23 ottobre 2018

Si terrà a Cesena nei giorni 22 e 23 ottobre 2018 presso TechnogymVillage- The Wellness Campus- Via Calcinaro 286 l' VIII edizione del convegno "Girolamo Mercuriale"- Attività fisica e salute: valutare, consigliare, creare opportunità. Anche la Rete Città Sane sarà presente. La Regione Emilia Romagna, con questa iniziativa, intende offrire ai medici, operatori sanitari, amministratori e operatori del settore una opportunità di aggiornamento, di confronto e riflessione intersettoriale sui temi legati alle evidenze scientifiche, alle strategie e alle esperienze attuate nel territorio in particolare sotto la spinta del Piano Regionale della Prevenzione.

Leggi il resto

bottone_verde login