Notizie

Appuntamento con Guadagnare Salute a Orvieto: 22-23 ottobre 2014

L’Umbria ospiterà la III edizione della manifestazione nazionale di Guadagnare salute dal titolo “Costruire insieme la salute. Programmi ed interventi di promozione della salute tra intersettorialità, sostenibilità ed efficacia”. L’evento, promosso ed organizzato dalla Regione Umbria e dall’Istituto superiore di sanità in accordo con tutte le altre Regioni d’Italia, si terrà, nei giorni 22 e 23 ottobre prossimi, nella splendida cornice offerta dalla città di Orvieto presso il Centro congressi del Palazzo del Popolo.

Save the date "Festival della città educativa" - Palermo 20 ottobre / 20 novembre

Il Festival della città educativa intende rappresentare un momento di incontro, conoscenza, confronto e riflessione che vuole accendere la consapevolezza di come sia necessario dedicare pensieri e risorse all'educazione per fare sì che ogni cittadino, cittadina, possa muovere energie e portare contributi alla costruzione dell'educazione nella consapevolezza che si tratta di un BENE COMUNE.

La Rete INPHET sulla stampa nazionale

Dopo il convegno svoltosi a Modena lo scorso 14-15 maggio, che ha visto la Rete Città Sane OMS tra i promotori, ecco le notizie uscite sulla stampa nazionale sulla Rete INPHET (International Network on Public Health & Environmental Tracking)

La salute in Comune: Torino 27 giugno - 20 luglio

La manifestazione dedicata al tema della salute che si terrà presso il Polo Cittadino della salute! del ben-essere con: LABORATORI per ragazzi e adulti, APERICENA culturali, SPETTACOLI musicali, teatrali, STAND DELLE ASSOCIAZIONI, informazione, promozione e vendita di prodotti artigianali e alimentari. Il tutto a ingresso libero.

Manifesto di Molfetta per una città resiliente

Al termine dei lavori del Meeting Italiano Città Sane OMS, svoltosi a Molfetta l'11 e 12 Aprile 2014, è stato realizzato e approvato pubblicamente un manifesto con dieci punti che vorrebbero esprimere sinteticamente cosa significhi davvero per una città essere resiliente

Special Olympics Venezia 2014 - dal 25 al 30 maggio 2014

Special Olympics è il più diffuso programma di attività sportive per persone con disabilità intellettive nel mondo. Venezia ospiterà i XXX Giochi Nazionali Estivi dal 26 al 30 maggio 2014. Straordinaria occasione per riaffermare il valore della diversità e per promuovere un differente approccio alla disabilità intellettiva, quale risorsa e forza per una società realmente inclusiva.