Campagna FIAB / Pedali Uniti d'Italia

Città Sane aderisce alla campagna di FIAB ONLUS "Pedali Uniti d'Italia - Quest'estate pedaliamo in Italia" che

In questo periodo di stop, FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ONLUS si è interrogato su quale contributo potesse dare per aiutare chi si trova in difficoltà a causa degli interventi anti-coronavirus, consapevoli che la bicicletta è spesso la soluzione a svariati problemi.

Questa estate e le stagioni a venire saranno eccezionalmente difficili per il settore turistico: si stima un calo del 50% delle presenze (dati Federalberghi, 26 Febbraio 2020), perché non potremo contare sul solito afflusso di turisti stranieri. Probabilmente anche noi non potremo varcare i confini nazionali, e saremo costretti a rimandare molti viaggi.

Se ci uniremo in un'azione collettiva potremo aiutare molto quel settore facendo appena potremo una VACANZA IN BICICLETTA IN ITALIA. C’è un patrimonio di bellezza in Italia che aspetta solo di essere scoperto, e la bicicletta può essere il modo migliore: sostenibile, salubre e autentico.

La bicicletta consente di fare moto all'aria aperta, prolungare questo momento di "tregua" dagli inquinanti e visitare luoghi "fuori-rotta", lontani dai circuiti più affollati e partendo dalla propria casa, per la sicurezza nostra e altrui.

Per approfondire e/o aderire alla campagna: sito web FIAB