KUM! Festival - 18/20 ottobre ad Ancona

Dal 18 al 20 ottobre, la città di Ancona diviene così la città in cui i temi del welfare, della politica sanitaria, del disagio, della cura e delle sue possibili declinazioni filosofiche e sociali vengono trattati all’interno del suo antico Lazzaretto.

Il KUM! Festival di quest'anno è dedicato a "L'origine della vita" che è inteso anzitutto come il tema della nascita. Nascita di una vita, nascita di un figlio dall'incontro enigmatico del sesso e dall'incanto dell'amore.
Sottotitolo della manifestazione è "Curare, Educare, Governare", i tre mestieri impossibili secondo Freud, per ampliare il campo della riflessione e sottolineare la difficoltà e l’ambiguità del curare e del prendersi cura.

In particolare segnaliamo l'evento LA CITTÀ DELLA SALUTE di Mario Colucci e Francesco Stoppa: venerdì 18/10 alle ore 9:30 presso la Sala Boxe Omero.
Curare bene richiede umanità, approfondita ricerca scientifica, tecnologie complesse, istituzioni affidabili, investimenti economici. Ci guidano in questo labirinto di visioni individuali e collettive due grandi professionisti della clinica e della sanità pubblica, oltre che psichiatri e psicoanalisti.
Iniziativa valida per la formazione ECM.

Info e dettagli sugli eventi: www.kumfestival.it

Invito_ECM-01.png