Progetto "CamminaMenti... Le menti in cammino" Udine - Edizione 2018-2019

Il progetto camminamenti consiste in una serie di percorsi di stimolazione cognitiva finalizzati a promuovere l'invecchiamento in salute della popolazione anziana e alla prevenzione del decadimento cognitivo. Evento finale e avvio nuova edizione del progetto.

Venerdì 28 settembre 2018, ore 15.30 presso il Salone del Popolo di Palazzo D'Aronco - via Lionello 1, è previsto l'evento finale del progetto "CamminaMenti...le menti in cammino", promosso dal Comune di Udine - Progetto O.M.S. "Città Sane" in collaborazione con l'Associazione Alzheimer Udine onlus e Codess FVG soc. coop. onlus: saranno presentati i risultati finali del progetto - Edizione 2017-2018 realizzata dalla cooperativa Codess FVG soc. coop. onlus. L'evento sarà inoltre occasione per illustrare i percorsi della nuova edizione 2018-2019 che saranno realizzati nei mesi da ottobre 2018 ad agosto 2019 a cura dell'associazione Alzheimer Udine onlus. Al termine dell'evento è previsto un rinfresco con prodotti tipici del territorio offerto dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Udine e dal Gruppo Panificatori della Confcommercio di Udine.

La NUOVA EDIZIONE del progetto, la 7^, è aperta: i percorsi sono rivolti alla popolazione over-65 e sono completamente gratuiti per i partecipanti. Per ulteriori informazioni su percorsi e modalità di iscrizione si rinvia alla pagina dedicata al seguente link:

http://www.comune.udine.gov.it/aree-tematiche/salute-sociale-welfare/citta-sane/camminamenti