Invecchiamento in salute - 3 e 4 marzo Udine: atti del convegno

Giovedì 3 e venerdì 4 marzo, Udine ha ospitato il meeting internazionale HATF (Healthy Ageing Task Force), organizzato dal Comune in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, Ufficio Regionale per l'Europa di Copenhagen e la Rete Italiana Città Sane, di cui Udine detiene la vice-presidenza. Un'occasione d'incontro, riflessione e dialogo tra le città della Task Force europea sull'invecchiamento attivo, di cui Udine è capofila dal 2008, le città della Rete Italiana Città Sane e i soggetti locali che operano nello stesso ambito.

Nei due giorni i partner europei hanno testato i servizi e le progettualità promosse dal comune di Udine anche attraverso l’incontro con gli stessi over 65 fruitori delle tante attività del territorio.

I lavori - scarica il programma - si sono articolati in diverse sezioni, dalla discussione sul progetto “Age-friendly Environments in Europe” (Ambienti favorevoli all’Invecchiamento in Europa) e sugli sviluppi della Healthy Ageing Task Force, alle buone pratiche delle città della Rete Italiana Citta Sane, dalla presentazione della Legge Regionale sull'invecchiamento attivo alle iniziative locali.


Atti del convegno