mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

World forum on urban forest, Mantova 28 Novembre / 1 Dicembre 2018

L'obiettivo di questo primo Forum Mondiale sulle Foreste Urbane è quello di evidenziare esempi positivi di pianificazione, design e approccio alla gestione del patrimonio alberato che diverse città nel mondo hanno messo in pratica per ottimizzare il contributo che le foreste urbane e le infrastrutture verdi possono fornire alla popolazione urbana in termini di crescita economica sostenibile, conservazione dell'ambiente, coesione sociale e coinvolgimento della cittadinanza. Anche la Rete Città Sane sarà presente all'interno di una sessione organizzata dal Coordinamento Agenda 21, il 30 novembre: "Urban forestry and resilient cities: how to adapt to climate change"

Leggi il resto

Health and climate change: Roma 3-5 dicembre, Istituto Superiore di Sanità

Lo scopo del primo Simposio scientifico su "Salute e cambiamento climatico" è promuovere un approccio intersettoriale e multidisciplinare per stimare e prevenire gli eventi legati ai cambiamenti climatici nonché preparare le autorità a mettere in atto misure per ridurre gli effetti nocivi sulla salute. Anche la Rete Città Sane sarà presente con il coordinatore nazionale, all'interno della tavola rotonda degli stakeholders la mattina del 5 dicembre.

Leggi il resto

A Sacile contro la violenza sulle donne dal 25 novembre al 5 dicembre

Diversi gli appuntamenti messi in campo dal Comune per ricordare la giornata mondiale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Tre appuntamenti diversi, il 25 novembre, il 30 novembre e il 5 dicembre

Leggi il resto

Consegnati gli oscar della salute 2018: vincono Modena e Torino. Diverse menzioni speciali

Si sta svolgendo a Bologna il meeting nazionale della Rete Città Sane OMS "Urban health: comunità, luoghi e partecipazione" durante il quale si sono state anche premiate le città che hanno vinto il premio nazionale Città Sane OMS, oscar della salute. Sono arrivati 24 progetti da città di tutta l'Italia.

Leggi il resto

Urban health: comunità, luoghi e partecipazione, Meeting Nazionale Rete Città Sane. Bologna 15 e 16 novembre

Il 16° meeting della Rete Città Sane OMS si intitola "Urban health: comunità, luoghi e partecipazione" ed è l'occasione per celebrare 30 anni del movimento Città Sane OMS e l'avvento della nuova fase di lavoro. La città di Bologna ospita questo importante evento presso Palazzo Pepoli - Museo della Storia di Bologna. Saranno presenti le città della Rete, insieme ad esperti nazionali ed internazionali.

Leggi il resto

bottone_verde login