mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Quarto incontro dei sindaci firmatari del MUFPP - Tel Aviv 4-5 settembre

Si terrà a Tel Aviv l'incontro internazionale dei sindaci firmatari del Milan Urban Food Policy Pact. Tante le città italiane della Rete che hanno firmato il patto per una alimentazione sana e sostenibile e che sono state invitate dai sindaci di Milano e Tel Aviv: Modena, Bologna, Milano, Venezia, Udine, Sacile, Molfetta, Torino, Genova, Palermo, Ancona, Foggia e Firenze.

Leggi il resto

Conferenza internazionale del movimento Città Sane - Belfast 1 - 4 ottobre

Si intitola "Cambiare le città per cambiare il mondo" e celebra i trent'anni del movimento città sane OMS. Con questa conferenza internazionale L'OMS apre la nuova fase del movimento della Rete Città Sane nella Regione Europea, con le nuove indicazioni che le città dovranno seguire nella loro progettazione. On line il programma, gli obiettivi e le modalità di iscrizione.

Leggi il resto

Bike to work 21 settembre 2018: invito da FIAB onlus e Rete Città Sane ai Comuni

La Rete e FIAB hanno invitato tutti i comuni aderenti a sensibilizzare i propri dipendenti e le aziende del territorio sul tema della mobilità sostenibile nel percorso casa - lavoro, in occasione della settimana Europea della Mobilità Sostenibile dal 16 al 22 settembre 2018

Leggi il resto

3rd Health City Forum - 2nd Roma Cities Changing Diabetes – 2 luglio 2018 Roma

Si terrà a Roma, presso la Loyola Congress Hall in Piazza della Pilotta 4, il prossimo 2 luglio, il summit “From Urban Health to Urban Diabetes”: anche la Rete Città Sane parteciperà. Contestualmente è indetta la Giornata Nazionale per la salute e il benessere nelle città, “Colora di salute la tua città – health in the city”, in occasione della quale le città sono invitate a realizzare eventi sul tema.

Leggi il resto

Workshop: healthy eating means happy living – mangiar sano è vivere felici, Foggia 15 giugno

L’obiettivo del workshop, organizzato dal Comune di Foggia in collaborazione con la Rete Città Sane OMS, è quello di analizzare gli effetti benefici degli alimenti sulla salute e il loro contributo nella cura degli stati patologici, tenendo conto dell’apporto biochimico e dei principi attivi in essi contenuti, dei fattori che ne permettono l’utilizzo, dell’interazione nella combinazione degli alimenti nell’ambito dello stesso pasto, delle modalità di cottura ed infine sull’azione diretta dell’alimento sui singoli organi e apparati del corpo.

Leggi il resto

bottone_verde login