mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Firmato accordo triennale tra Politecnico di Milano e Rete Italiana Città Sane – OMS

Milano, 13 dicembre 2017 - Il Politecnico di Milano e la Rete Italiana Città Sane – OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) hanno firmato un accordo di collaborazione triennale che favorirà la nascita di studi, ricerche e percorsi didattici sui temi della promozione della salute nel contesto urbano

Leggi il resto

X Giornata Studio INU - Crisi e rinascita delle città - 15,16 dicembre Napoli

La giornata si terrà presso il Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II. La Rete Città Sane parteciperà alla sessione "Migliorare la salute migliorando le città: nuovi percorsi per l’urbanistica" con un intervento dal titolo "Rigenerazione delle aree pubbliche come opportunità di salute".

Leggi il resto

Conferenza internazionale "Health in the cities" Roma 11 dicembre

Il Ministro della Salute, a prosecuzione ideale dei temi del G7 salute svoltosi a Milano il 5 e 6 novembre scorsi, dedica una giornata di approfondimento al tema della salute nelle città, quale sfida futura a livello globale con lo sfondo dei cambiamenti climatici, delle diseguaglianze sociali e dell’invecchiamento della popolazione. La presenza di Esperti internazionali e Sindaci di grandi città consentirà di condividere le migliori esperienze e di gettare le basi per un futuro dei cittadini delle aree urbane sano, sicuro e sostenibile. Anche la Rete Città Sane OMS sarà presente con la Presidente Simona Arletti e il Vicepresidente Furio Honsell.

Leggi il resto

Urbanistica e salute 30 novembre/1 dicembre 2017: workshop nazionale a Sacile - Atti del convegno

Il workshop ha previsto per il 30 novembre un laboratorio sperimentale nazionale sulla rigenerazione urbana e le nuove prassi urbanistiche, mentre per il 1° dicembre un confronto fra le città della Rete sul tema della pianficazione per la salute. Tutti gli atti del convegno

Leggi il resto

10.000 passi tra i comuni della Regione - Udine 12 dicembre

L’iniziativa “10.000 passi tra i Comuni della regione” rappresenta la seconda fase del Progetto ADESSO-Salute e Sicurezza, che ha visto lo scorso anno la partecipazione di 136 Comuni in regione e che ha consentito una prima esperienza di multilevel governance e scaling-up nelle municipalità del Friuli Venezia Giulia.

Leggi il resto

bottone_verde login