Venezia in Salute 2013

Venezia in Salute 2013 Il comune di Venezia ospita anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la manifestazione Venezia in Salute che per l’occaszione avrà sede non più al Parco San Giuliano ma al Forte Marghera, emblema del recupero degli spazi verdi di Mestre. L’evento è organizzato dal Comune di Venezia – Direzione Affari Istituzionali- Servizio Programmazione Sanitaria-, in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e la Fondazione Ars Medica . https://www.retecittasane.it/archivio-notizie/venezia-in-salute-2013 https://www.retecittasane.it/@@site-logo/logo-cittasane.png Venezia in Salute 2013 Il comune di Venezia ospita anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la manifestazione Venezia in Salute che per l’occasione avrà sede non più al Parco San Giuliano ma al Forte Marghera, emblema del recupero degli spazi verdi di Mestre. L’evento è organizzato dal Comune di Venezia – Direzione Affari Istituzionali- Servizio Programmazione Sanitaria-, in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e la Fondazione Ars Medica .

Scarica la locandina

La finalità di VIS 2013 consiste nella promozione della consapevolezza di ciascun cittadino che la propria salute dipende innanzitutto da se stessi, ben prima che dalle risorse pubbliche e dai servizi sanitari.
VIS è un richiamo alla responsabilità, un cambio di prospettiva nell’ottica di permettere l’incontro e lo scambio tra professionisti sanitari, associazioni, cittadini, volontari per  un confronto di saperi , esperienze e buone pratiche.
Siamo certi che la popolazione saprà cogliere tutte le opportunità che questo “Villaggio della Salute” offrirà con esperienze educative, occasioni di incontro, approfondimento, relazioni di esperti, prove di buone pratiche all’aria aperta.

La manifestazione avrà luogo a Mestre al Forte Marghera e si svolgerà in due giornate: sabato 12 ottobre e domenica 13 ottobre 2013.
– il convegno di sabato 12 ottobre è dedicato ai medici, alle aziende sanitarie e alle associazioni, sul tema “Aderenza, Appropriatezza ed Alleanza terapeutica”

– la manifestazione “espositiva” e interattiva di domenica 13 ottobre  vedrà la presenza di  istituzioni, enti ed associazioni, impegnate in attività pratiche dimostrative e in un ciclo di mini conferenze a carattere divulgativo inerenti il tema dei corretti stili di vita, delle buone abitudini, delle pratiche di socializzazione che curano il nostro corpo e la nostra mente.

Non resta quindi che darci appuntamento al Forte Marghera, sabato 12 e domenica 13 per VIS 2013.

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/10/14 10:30:00 GMT+1 — ultima modifica 2018-09-12T14:24:20+01:00

Ultimo aggiornamento

29 Ottobre 2020, 09:36