mappa_sinistra
foto_pianta
 

Fiab ONLUS in collaborazione con Rete Città Sane OMS organizza Bimbimbici 2017, la festa dei bambini in bicicletta

Appuntamento in 200 città italiane per la 18^ edizione della pedalata in famiglia promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta. BIMBIMBICI diventa maggiorenne e, per l’occasione, “Arrivano i supereroi”. Tante le città della Rete aderenti

Torna anche nel 2017 in 200 città d’Italia BIMBIMBICI, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school. Anche Rete Città Sane fra i promotori nazionali.

Quest’anno BIMBIMBICI diventa maggiorenne e, in linea con lo slogan La nuova fiaba della bicicletta, il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno è “Arrivano i supereroi”. I bambini possono scatenare la fantasia immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta. Qualche suggerimento? Chi usa la bici non inquina, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e rende più allegre e felici le persone. Il tema vuole essere un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, considerato l’inventore del genere supereroi, di cui quest’anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita.

Tra le città della Rete Città Sane OMS che aderiscono a Bimbimbici con iniziative a livello locale ci sono: Ancona, Arezzo, Bologna, Bolzano, Cagliari, Cornedo Vicentino, Cortona , Cremona, Genova, Modena.

In attesa di BIMBIMBICI, i bambini sono invitati a immergersi nel mondo dei supereroi partecipando al concorso a loro dedicato: usando fantasia e creatività devono elaborare un racconto che vede come protagonista un supereroe in bicicletta impegnato a combattere smog e inquinamento acustico. Con l’aiuto dei genitori, la storia deve essere pubblicata sulla pagina Facebook di Bimbimbici (www.facebook.com/Bimbimbici) con l’hashtag #bimbimbici2017. I giovani autori dei 10 racconti che riceveranno più “like” saranno premiati con un casco da bici Limar.

Per iscriversi alla BIMBIMBICI potete contattare Fiab Modena:

www.bimbimbici.it - pagina Facebook /Bimbimbici

bottone_verde login