mappa_sinistra
foto_pianta
 

Eat and drink well, live better: 17 maggio 2018

In occasione del “Your Future festival” l'Unità di Strada Informabus del Comune di Ancona, l'Università Politecnica delle Marche e il Dipartimento Dipendenze dell'ASUR – Area Vasta 2, organizzano una giornata dedicata alla prevenzione alcologica , rivolta agli studenti universitari.

Scarica la locandina

Da diversi anni il Comune di Ancona in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze dell'ASUR – Area Vasta 2 organizza la giornata senz'alcol per sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, sui rischi legati all'abuso di alcol. Quest'anno, grazie al Protocollo d'intesa sottoscritto dalla Rete Italiana Città Sane, di cui il Comune di Ancona detiene la Vicepresidenza, e l'Università Politecnica delle Marche, ma soprattutto grazie alla collaborazione con il Centro di Ricerca e Servizio di Educazione Sanitaria e Promozione della Salute della Facoltà di Medicina

verranno presentati i dati sulle abitudini alimentari degli studenti universitari, con un focus sul consumo di alcol.

La giornata si articola in due incontri, uno rivolto agli studenti del primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia che si terrà alle ore 9 all'Aula Q dell'Università di Medicina a Torrette, l'altro alle ore 18 alla Facoltà di Economia che terminerà con l'aperitivo di benvenuto agli studenti Erasmus.

Alla Facoltà di Medicina si parlerà di: alcol come alimento con la prof. Gianna Ferretti e la prof.Laura Mazzanti, abuso e dipendenza con la dott. Carla Pierini e prevenzione e informazione con Roberto Giachi operatore dell'Unità di Strada Informabus.

Il pomeriggio, alla Facoltà di Economia si affronterà il tema “abitudini alimentari e stili di vita negli studenti universitari – differenze di genere” con i dati relativi al questionario on line rivolto agli studenti universitari.

bottone_verde login