mappa_sinistra
foto_pianta
 

Conferenza europea città sane: aperta la "Call for abstract"

La conferenza europea della Rete Città Sane, con cui si aprirà la nuova fase di lavoro, si svolgerà a Belfast (UK) dal 1° al 4 ottobre. La call for asbtract sarà aperta fino al 13 aprile 2018.

Si invita a presentare abstract riguardanti uno dei 6 temi della conferenza:

1) Investire nelle persone che compongono le nostre città

Una città sana dà l’esempio enfatizzando un focus umano sullo sviluppo della società e dando priorità agli investimenti nelle persone per migliorare l'equità e l'inclusione, attraverso un rafforzamento dell'empowerment.

2) Progettare luoghi urbani che migliorano la salute e il benessere

Una città sana dà l'esempio con gli ambienti sociali, fisici e culturali allineati per creare un luogo che è attivamente inclusivo e facilita la ricerca della salute e del benessere per tutti.

3) Maggiore partecipazione e partnership per la salute e il benessere

Una città sana dà l'esempio garantendo la partecipazione di tutti gli individui e le comunità alle decisioni che li riguardano e ai luoghi in cui vivono, lavorano, amano e giocano.

4) Miglioramento della prosperità della comunità e accesso a beni e servizi comuni

Una città sana dà l'esempio cercando di migliorare la prosperità della comunità e di rafforzare gli asset, attraverso una governance basata sui valori di beni e servizi comuni.

5) Promuovere la pace e la sicurezza attraverso società inclusive

Una città sana dà l'esempio promuovendo la pace attraverso società inclusive che si concentrano sui luoghi, sulla partecipazione, sulla prosperità e sul pianeta, mettendo al contempo le persone al centro di tutte le politiche e azioni.

6) Proteggere il pianeta dal degrado anche attraverso il consumo e la produzione sostenibili

Una città sana dà l'esempio garantendo che la protezione del pianeta sia al centro di tutte le politiche cittadine, sia interne che esterne.

 

VA AL SITO DELLA CONFERENZA DI BELFAST

VA AL PORTALE DEGLI ABSTRACT

bottone_verde login