mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Sii attiva/o ogni giorno. Materiali per celebrare il #6aprile2018

Sii attiva/o ogni giorno! - è il messaggio con cui quest’anno, il 6 aprile, ricorre la Giornata mondiale dell’attività fisica. Gli strumenti che mettiamo a disposizione, come altri analoghi, possono essere utilizzati sia per diffondere messaggi sui benefici e sull’importanza dell’attività fisica sia per incoraggiare comportamenti salutari, in occasione di eventi (spazi informativi, gare sportive, gite in bicicletta, gruppi di cammino,…), organizzati per ‘festeggiare’ questa giornata.

Leggi il resto

Seminario di Studi sull'Epigenetica: dalle evidenze scientifiche allo sviluppo di politiche di prevenzione - 5 aprile 2018 Ancona

Organizzato dal Comune di Ancona, dall'Università Politecnica delle Marche e dalla Rete Città Sane OMS, il seminario di propone di fare il punto sul tema dell'epigenetica, affrontata anche dal punto di vista dell'apprendimento. Lo scopo è quello di mettere in evidenza cosa effettivamente le città e gli amministratori possano fare sulla base dei dati riguardanti l'influenza dell'alimentazione, dell'ambiente e di altro.

Leggi il resto

#Reumadays 2018

La società italiana di reumatologia incontrerà in diverse piazze italiane i cittadini per spiegare come prevenire e affrontare le malattie reumatiche. La Rete città sane ha offerto la sua collaborazione.

Leggi il resto

Firmato il protocollo fra la Rete Città Sane e l'Associazione Nonnoascoltami

In occasione della III Giornata dell'udito indetta dall'OMS, a Roma il 2 marzo, è stato ufficialmente firmato il protocollo di intesa fra la Rete e l'associazione Nonnoascoltami con lo scopo di collaborare nelle campagne di promozione per la salute dell'udito nelle città italiane.

Leggi il resto

2 marzo 2018 – III Giornata dell’Udito

In occasione del "World hearing day", indetto dall'OMS, l'associazione "Nonnoascoltami" promuove, con il sostegno del ministero della salute, il meeting degli esperti, dalle ore 10,00 in Via Giorgio Ribotta a Roma. Durante il meeting sarà firmato il protocollo di collaborazione fra la Rete Città Sane e l'associazione "Nonnoascoltami".

Leggi il resto

bottone_verde login