mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Convegno internazionale Abitare la città paesaggio: salute ambientale, norma e progetto urbano - 11 dicembre Venezia

auditorium, Cotonificio Veneziano, Dorsoduro 2196, Venezia. Ore 9.30 > 18.30 . Il welfare e il wellbeing sono al centro di un articolato dibattito che coinvolge inevitabilmente il progetto urbano, sia perché i servizi e le attrezzature per la salute influenzano la struttura e le trasformazioni delle città, sia perché gli stessi caratteri degli insediamenti incidono sul benessere e sugli stili di vita di chi li abita. Anche la Rete città sane OMS parteciperà

Leggi il resto

Urbanistica e salute 30 novembre/1 dicembre 2017: workshop nazionale a Sacile

Dall'esperienza della Città di Sacile, da anni impegnata nella progettazione urbanistica secondo criteri di salute, nasce questo workshop che prevede per il 30 novembre un laboratorio sperimentale nazionale sulla rigenerazione urbana e le nuove prassi urbanistiche, mentre per il 1° dicembre un confronto fra le città della Rete sul tema della pianficazione per la salute. Sono previsti interventi delle città di: Cagliari, Modena, Udine, Ponte di Piave e Torino.

Leggi il resto

Oscar salute 2017: tutti i progetti

Dopo la premiazione avvenuta al meeting nazionale della Rete Città Sane a Torino il 27 Ottobre, ecco le schede di tutti i 18 progetti presentati per l'Oscar della Salute 2017.

Leggi il resto

XV MEETING NAZIONALE CITTA’ SANE 2017: gli atti del convegno

Il meeting si è initolato “ROBA DA MATTI? Dialogo aperto tra le città” e si è svolto il 26 e 27 Ottobre a Torino. Di seguito le presentazioni dei relatori e le schede delle buone pratiche raccolte

Leggi il resto

KUM! Festival Curare, Educare, Governare - Ancona 10, 11 e 12 novembre 2017

Mancava in Italia un luogo in cui riflettere sulla cura facendo tesoro di competenze diverse, spesso disperse in contesti incomunicanti. Abbiamo creato questo luogo. Ogni anno ad Ancona si danno appuntamento medici e filosofi, psicoanalisti e antropologi, letterati e scienziati, per interrogarsi su che cosa sia la cura nelle tante prospettive di cui sono testimoni.

Leggi il resto

bottone_verde login