mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Mostra itinerante “Globulandia. Un’avventura in rosso” 10-21 Ottobre Modena

Mostra itinerante “Globulandia. Un’avventura in rosso” 10-21 Ottobre Modena

Globulandia consiste in un exhibit museale che, attraverso un percorso concettuale, reso materiale dalla pannellatura e da un allestimento a forma di “vaso sanguinio”, supportato da filmati ed esperimenti live, incontri didattici nello spazio living, conduce alla scoperta del sangue, stimolando l’apprendimento delle nozioni di biologia, storia della medicina, farmaceutica e volontariato sociale. Il tutto verrà veicolato al pubblico attraverso un’avventura sensoriale basata sui 5 sensi, ma soprattutto attivando la curiosità per la conoscenza.

Leggi il resto

La Rete Città Sane OMS invita i Comuni terremotati ad entrare a far parte gratuitamente dell'associazione nazionale

Con una lettera inviata a tutti i Sindaci dei Comuni colpiti dal sisma dello scorso maggio, la presidente Arletti invita ad entrare a far parte gratuitamente della Rete per i prossimi due anni.

Leggi il resto

Il 29 settembre a Trieste nasce la "Carta per una Rete di Comuni a spreco zero"

Appuntamento alle 12 al ridotto del Teatro Verdi per la sottoscrizione del documento che impegna le amministrazioni nella riduzione degli sprechi e delle perdite alimentari.

Leggi il resto

“Bene il Decreto Salute, ma investiamo più risorse in prevenzione”

Simona Arletti, presidente della Rete Italiana Città Sane, commenta positivamente la spiccata attenzione agli stili di vita e all’alimentazione del decreto che sarà discusso il prossimo venerdì in Consiglio dei Ministri

Leggi il resto

La sedentarietà e l'aspettativa di vita

L'articolo, uscito il 18 luglio 2012 sul Lancet, rimarca i danni della sedentarietà equiparandoli, come causa di mortalità, a quelli da fumo di sigaretta.

Leggi il resto

bottone_verde login