mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Progetto longevità attiva ad Ancona

Il progetto “Longevità attiva”, promosso dall'ufficio Città Sane del Comune di Ancona, si propone di incentivare la vita attiva nella terza età. Un'ampia letteratura scientifica ne ha evidenziato i vantaggi per la salute ed il conseguente miglioramento dello stato di benessere durante l'invecchiamento.

Leggi il resto

Spazio salute ad Ancona, comunicazione e servizi al cittadino in spazi itineranti dedicati

Uno spazio comune dedicato ai mille dubbi sulla Salute, raggiungibile facilmente da giovani e persone di ogni età in concomitanza con eventi musicali, artistici, sportivi, ecc. Nel mese di luglio al Piano, alla Mole Vanvitelliana e allo Stadio Dorico. Grazie alla collaborazione tra ASUR Area Vasta, Comune con Rete Città sane e numerose associazioni

Leggi il resto

Pubblicato il Bando per l'Oscar della salute 2017 - prorogata la scadenza al 22 settembre

Un premio di 2mila euro per il progetto migliore messo in campo da un Comune italiano nel 2017 sui temi della promozione della salute e quattro premi minori ad altrettante città. La Rete Nazionale Città Sane OMS ripropone la decima edizione dell'Oscar della Salute – Premio Nazionale Città Sane volto a valorizzare le buone prassi attuate a livello locale in materia di promozione della salute

Leggi il resto

Save the date Meeting Nazionale Rete Città Sane - Torino 26 e 27 ottobre

Si svolgerà a Torino il 26 e 27 ottobre il meeting nazionale 2017 della Rete Città Sane, dedicato alla salute mentale. Il titolo del meeting sarà “Roba da matti? Dialogo aperto tra le città”. Già aperta la call di buone pratiche per le città della Rete. Durante il meeting saranno premiati i vincitori dell'Oscar della Salute 2017.

Leggi il resto

Firma del protocollo fra Rete Città Sane OMS e Università Politecnica della Marche - Ancona 27 giugno

Hanno firmato l’accordo il Rettore Sauro Longhi per l’Univpm e la presidente della Rete Città Sane, Simona Arletti. Presenti all’incontro anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ancona, Emma Capogrossi, la coordinatrice Laura Felice e la prof.ssa Gianna Ferretti, Direttore Centro di Ricerca e Servizio di Educazione e Promozione della Salute dell’Univpm.

Leggi il resto

bottone_verde login